Altre news

“Vado, ri-gioco e torno”, manifestazione dedicata a grandi e piccini

Vado Ligure, giochi bambini

[thumb:12332:l]Vado Ligure. Si svolgerà a Vado Ligure, il 23 e 24 maggio, la prima edizione di “Vado, Ri-gioco e torno”. La manifestazione sarà basata sui progetti di educazione ambientale e di gioco “sostenibile” condotti dalla ludoteca comunale “Il Cappellaio Matto”. Il programma prevede due giornate ricche di eventi, laboratori, spettacoli, musica e momenti formativi per grandi e bambini. Location dell’iniziativa sarà il centro di Vado.

Nella giornata di sabato è previsto un convegno rivolto a educatori, insegnanti e genitori dal titolo “Le competenze in gioco”. Seguiranno quattro workshop su prenotazione: “Un mondo di giochi dal mondo”, “Il laboratorio dei giochi creativi”, “La scienza giocata” e “Bottiglie in azione”. Inoltre verrà proposto l’evento di formazione “Fare teatro: un gioco, un’esperienza”, rivolta agli adulti, che prevede dodici ore di lavoro su giochi teatrali condotti da Giorgio Scaramuzzino del Teatro dell’Archivolto.

Nelle due giornate di sabato e domenica saranno aperti a tutti i visitatori laboratori creativi (costruzione di giochi/giocattoli con materiali di recupero, corsi di clownerie, laboratori ludico-scientifici e naturalistici), giochi popolari a cura delle Ludoteche di Vado e Finale Ligure ed animazioni con stand, musica e artisti di strada per le vie e le piazze del centro storico.