Sport

Terza Categoria, playoff: bene il Bardineto, pari tra Priamar e San Filippo

Sport - prima parte

[thumb:5891:l]Savona. Bardineto e San Filippo Neri, le due deluse dall’esito della corsa per il primato, vinta dal Borgio Verezzi, hanno iniziato in maniera positiva i playoff, mettendo una serie ipoteca sulla finale.

La squadra guidata da Cesare Renzini si è imposta per 2 a 0 sul terreno del Real Savona. Le reti, realizzate entrambe nel secondo tempo, portano le firme di Motta e Braga. Il Bardineto, 2° classificato nella stagione regolare, si è trovato di fronte una formazione decisa a fare il colpaccio, ma ha saputo colpire nel momento giusto sfruttando la maggiore esperienza dei suoi giocatori.

L’incontro, arbitrato da Conti della sezione di Albenga, ha visto il Real Savona scendere in campo con Attisano, Rosso, Lamberti (s.t. 23° Venturino), Durante, Serra, Mannarà, Zannette, Moro, Salamini, Tuticci, Merica; a disposizione: Tallarico, Sallaku, Scapat, Nastasi. La formazione del Bardineto: Oddone, F. Coppola (s.t. 46° Canepa), G. Coppola, Bergallo, Geddo (s.t. 28° Nardi), Panizza, Motta, A. Coppola, Braga, Grancelli (s.t. 40° S. Giordano), Pesce; a disposizione: Franchelli, Fanello, Barberis, P. Giordano.

Resta più incerto l’esito dell’altra semifinale. Nella gara di andata, disputata domenica mattina al Don Aragno di Legino, Priamar e San Filippo Neri hanno pareggiato 2 – 2. Gli ingauni disputeranno il match di ritorno con il vantaggio di poter giocare per due risultati su tre, ma i savonesi hanno dimostrato di poter ambire al colpaccio, imponendo per lunghi tratti il loro gioco. I giallorossi sono passati in vantaggio per primo con Martino, ma a metà ripresa, nel giro di pochi minuti, la Priamar ha capovolto il risultato con le segnature di Frione e Giangrasso. A circa 5′ dalla fine YAssin El Maazouzi ha siglato il goal del pareggio.

La Priamar guidata da Grasso ha giocato con Pezzica, Nida (s.t. 42° Maltese), Tarone, Rebagliati, Vadalà, Bruno, Ghione, Lazzarino, Giangrasso, Frione, Capezio (s.t. 33° Lucia). La San Filippo Neri di mister Genduso è scesa in campo con Rotiroti, Forgione (s.t. 12° Ciangherotti), Scola, Didea, Torregrossa, Riva (s.t. 6° Toselli), Laureri, Zemma (s.t. 30° Mangiavillano), M. El Maazouzi, Y. El Maazouzi, Martino (s.t. 18° Lombardo).