Sport

Softball, A2: il Caronno non concede scampo allo Star Cairo

[thumb:9155:l]Cairo Montenotte. Trasferta difficile per le ragazze del softball cairese, che nella giornata di sabato 9 aprile hanno incontrato le seconde in classifica del Caronno. A supportare la rosa della squadra senior, approfittando del riposo settimanale dell’Under 21, il Cairo si è portato quattro giovanissime atlete: Gloria Bonifacino, Arianna Dall’O’, Valentina Ferraro e Francesca Zanirato. Queste ultime hanno coadiuvato la squadra lanciando nel primo incontro della giornata e, come già avvenuto nella settimana precedente, si sono dimostrate all’altezza della situazione e di un campionato di A2.

Qualche assenza e l’infortuno dell’interbase titolare Alice Dall’O’ hanno obbligato l’allenatore della compagine cairese, Rolando Campana Gutierrez, a rivedere la formazione, utilizzando l’esterno centro Sandra Chiera in campo interno e stravolgendo la posizione degli esterni. Da considerarsi buona la prestazione in attacco dello Star Cairo nonostante si sia trovato ad affrontare lanciatrici molto forti, come Simona Vago, da anni nella rosa della nazionale. Oltre a mettere a segno battute valide le cairesi si sono ben comportate come corridori, pressando la difesa avversaria e riuscendo a “rubare”, in più di un’occasione, le basi di seconda e di terza. Con questa strategia, nel primo incontro, il Caronno è apparso raggiungibile, e per più di metà partita il risultato è stato di 4 a 2. Poi, però, l’esperienza delle avversarie ha avuto la meglio e il Cairo è stato staccato nella fase finale della partita, terminata a favore della squadra di casa con il punteggio di 9 a 2.[image:12122:r]

Il secondo incontro, nonostante la prestazione senza sbavature di Laura Di Micco sulla pedana di lancio, non ha lasciato aperture alle cairesi che, a causa anche di qualche errore di troppo in difesa, non sono riucite ad arginare e ad impedire al Caronno di creare il distacco utile a chiudere la partita al quinto inning per 7 a 0.

Domenica prossima la squadra di serie A2 dello Star Cairo affronterà, in casa, l’Azzanese L’appuntamento è a partire dalle ore 11 sul campo di Via XXV Aprile.