Politica

Sciopero Acts, l’intervento di Boffa (Pd)

Boffa

[thumb:11312:l]Savona. Il candidato Pd alla presidenza della Provincia di Savona. Michele Boffa, interviene in merito alla vertenza Acts, culminata nello sciopero di ieri. “Ho seguito con attenzione e preoccupazione il duro confronto tra dirigenza e dipendenti Acts – spiega l’esponente democratico – e, a bocce ferme, vorrei sottolineare un paio di cose e prendere un impegno”.

“La Provincia di Savona è socio dell’azienda di trasporto pubblico con oltre il 37% di quote azionarie, quindi dovrebbe stare, in questa situazione, di fianco alla dirigenza, a suo supporto. Ma la Provincia è anche il soggetto principalmente attivo per una regolarizzazione dei lavoratori precari, per il miglioramento delle condizioni di tutti i lavoratori, per la loro riqualificazione: quindi dovrebbe trovarsi al fianco dei lavoratori” sottolinea Boffa, che poi prosegue: “Ora questa può sembrare una posizione in cui nessuno vorrebbe trovarsi: tra l’incudine e il martello. In realtà è una posizione meravigliosa per chi la sa riconoscere, che permette di colgiere entrambi i punti di vista, ma soprattutto può far riprendere e mantenere il dialogo tra le parti”.

“E questo è proprio l’impegno che voglio prendere – conclude il candidato del Pd -. Se sarò eletto presidente mi attiverò subito affinchè il dialogo riprenda e si trovi al più presto un punto comune dal quale ripartire per offrire un servizio ai cittadini sempre più efficiente e soddisfacente per tutti, lavoratori in testa”.