Altre news

Savona, rinnovato l’asilo nido di via Crispi

[thumb:12116:l]Savona. Questa mattina il sindaco di Savona, Federico Berruti, e l’assessore alla promozione sociale e alla pubblica istruzione, Lucia Bacciu, hanno inaugurato i lavori di riqualificazione ed ampliamento dell’asilo nido “L’Aquilone” di Via Crispi, realizzati grazie al contributo della Regione Liguria.

L’asilo lavagnolese, che ha aperto i battenti ormai trenta anni fa, è stato la prima struttura, insieme alle “Piramidi”, ad offrire in città il servizio “nido”. L’edificio, dove ha anche sede la scuola materna “Rodari”, è stato già oggetto pochi anni fa di una importante manutenzione straordinaria che ha comportato il rifacimento del tetto e delle facciate, oltre la sostituzione degli infissi esterni.

L’intervento attuale, invece, realizzato grazie ad un finanziamento regionale finalizzato all’incremento di posti-nido, ha riguardato le superfici interne, mira ad ottimizzare gli spazi disponibili al piano superiore, sia con interventi tecnici sia con l’acquisto di arredi ed attrezzature volti a sfruttare meglio i locali esistenti. In particolare è stato creato un ampio salone polivalente di ingresso, arredato in modo funzionale ad essere essere utilizzato, oltre che per l’accoglienza giornaliera di bambini e genitori, anche per le attività motorie, per le feste e le iniziative rivolte alle famiglie. Di nuova realizzazione anche un nuovo servizio igienico.

[image:12117:c][image:12116:c][image:12115:c][image:12114:c]