[thumb:2691:l]Savona. E’ stato approvato nel corso dell’odierna Assemblea dei soci di IPS – Insediamenti Produttivi Savonesi – il bilancio di esercizio del 2008, che chiude con utile netto di 372.436 euro ed un patrimonio netto che passa da 486.486 a 849.632 euro.
Il presidente Grignolo ha ringraziato i Soci ed il Consiglio di amministrazione della società per il sostegno e la collaborazione indispensabili per i risultati conseguiti ed ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto con grande impegno e competenza dalla struttura operativa di IPS.
L’assemblea ha inoltre approvato un programma di attività per il 2009 per dare ancora di più sostegno ed impulso allo sviluppo economico provinciale.
Tra gli interventi: l’area di “Parco Doria”, l’area “Pertite”, l’area artigianale “Prato Grande” di Albenga, l’accordo di programma per l’attuazione degli interventi di rilancio dello sviluppo della Val Bormida, il Sistema Turistico Locale STL, le azioni di promozione del patrimonio culturale e naturale, il porto di Savona-Vado con un progetto pilota legato alla logistica, la riqualificazione Zona Gheia di Vado Ligure, il Palazzo Santa Chiara per la Biblioteca Civica di Savona, gli interventi di marketing territoriale, i Piani di Sviluppo Locale Integrati, la Città del Vetro, le aree Acna, l’Osservatorio del Mercato del Lavoro e il progetto “Servizi di assistenza all’insediamento di imprese”.