Politica

Sanità, Vaccarezza: “Il Pd e la Regione hanno disilluso i cittadini”

Vaccarezza presidente

[thumb:12104:l]Pietra Ligure. “La sanità significa il diritto alla salute dei cittadini e quindi è compito anche dell’ente provinciale assicurarsi che questo diritto sia espletato al meglio”. E’ quanto affermato da Angelo Vaccarezza, candidato del PdL per la Provincia di Savona, durante un incontro sul Santa Corona e i temi della sanità savonese che si è svolto al bar Wave di Pietra Ligure.

“Quello approvato dalla giunta regionale è un piano di disorganizzazione della rete ospedaliera. E’ il piano che ha distrutto la sanità nella nostra Provincia. Hanno disilluso gli albenganesi che oggi hanno un ospedale vuoto, il Santa Corona non è più Dea di II livello con specialità che spariscono, non c’è più il centro diabetico…Hanno umiliato le attese dei cairesi per la chirurgia e sovracaricato l’ospedale San Paolo di Savona. La Provincia ha dovuto pagare scelte fatte altrove, basta vedere il trattamento riservato alla ‘rossa Spezia’. La sanità resta uno dei nostri cavalli di battaglia: se sarò eletto presidente della Provincia andrò a battere cassa in Regione perchè si torni indietro…”.

Il candidato presidente del PdL entra nel merito della vicenda del servizio di Sierra 4 per il territorio finalese: “C’era stata promessa in cambio della deaziendalizzazione, oggi abbiamo in questo territorio un servizio incompleto, con una copertura parziale, senza contare le altre promesse fatte e di cui non si vede ancora attuazione. Quello che voglio dire – conclude Vaccarezza – è che il 6-7 giugno per le provinciali c’è in gioco anche il futuro della sanità savonese…”.