[thumb:1687:l]Regione. La Regione Liguria ha approvato il bilancio di Filse, Finanziaria dell’ente regionale per lo Sviluppo Econonico, che presenta ricavi per oltre nove milioni di euro ed un utile netto di 394.737 euro. 240 milioni di euro gestiti nel 2008, con oltre 54 milioni erogati nell’anno a favore del sistema imprenditoriale ed economico ligure.
“Di fronte alla crisi scoppiata nel 2008 la Filse é stata impegnata in prima linea – ha ricordato il presidente Edoardo Bozzo – nella predisposizione prima ed attuazione dopo di misure anticicliche straordinarie per sostenere concretamente l’economia reale a favore delle imprese e del lavoro”.
La Giunta Regionale ha deciso di mettere in campo una serie di azioni, pari a 150 milioni di euro, “che hanno consentito di sostenere già nel primo semestre del 2009, investimenti delle medie e piccole imprese e finanziamenti per oltre 560 milioni di euro, con importanti ricadute occupazionali”, ha proseguito Bozzo.
“La sfida di domani – ha concluso il prof. Bozzo – si gioca su tutti quei livelli indicati come essenziali per creare le condizioni per un salto di competitività del nostro sistema. Penso ai temi delle infrastrutture, dell’Università e della ricerca, della crescita professionale delle nostre risorse, del trasferimento tecnologico e del corretto utilizzo dei fondi strutturali 2007-2013. Temi su cui forte sarà l’impegno di FI.L.S.E. nei prossimi anni”.
