Quiliano, parco Carpignano: il restyling della chiesa di San Pietro

Isetta Quiliano parco

[thumb:12097:l]Quiliano. Quiliano presenta i lavori di restauro della chiesa di San Pietro, nel nuovo parco di Carpignano inaugurato questa mattina. L’ultimo lotto di lavori ha riguardato il sagrato e gli intonaci della chiesa, che, con la benedizione del Vescovo di Savona Vittorio Lupi, riprenderà le normali funzioni religiose.

Giovanna Maria Bacci, Francesca Bulgarelli, Giorgio Rossini e Rossella Scunza della Soprintendenza ai beni architettonici e paesaggistici della Liguria hanno sottolineato il lungo lavoro di restyling della chiesa e del parco. Tra le nuove strutture anche uno spazio ludico ricreativo. Il parco potrà così ospitare attività sportive, laboratori per bambini, giochi e altre iniziative.

“Quella del parco e della chiesa di San Pietro è una storia nel presente, vale a dire che con gli interventi realizzati ridiamo al paese un pezzo della sua storia, che ora grazie al nuovo parco e all’area archeologica può rivivere con nuove attività – ha sottolineato il sindaco Nicola Isetta -. Con il recupero della chiesa e con le strutture del parco abbiamo creato un’area di attrazione per tutti i quilianesi e gli abitanti del comprensorio”.