Economia

Nuovi vertici per l’Ente bilaterale per il terziario

Turisti a Pietra Ligure

[thumb:8811:l]Savona. E’ Giuseppe Molinari il nuovo presidente dell’Ente bilaterale per il terziario della Provincia di Savona. L’assemblea, composta dai delegati di Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs e Confcommercio, ha inoltre provveduto ad eleggere Roberto Fallara vicepresidente e a nominare i nuovi membri del consiglio direttivo, di cui ora fanno parte Mario Recagno, Simone Pesce, Giovanni De Filippi e Marco Borghi.

“Il settore del terziario – ha dichiarato Molinari – sta attraversando un momento di evoluzione, fondamentali sono le relazioni sindacali ed i servizi che riusciremo a fornire a lavoratori ed imprese sia nell’ambito della formazione sia degli altri istituti di carattere contrattuale tra i quali un eventuale sostegno al reddito ed altri ammortizzatori sociali previsti dalle norme”.

“Altra importante sfida che come Ente abbiamo raccolto – ha poi proseguito il presidente neoeletto – è quella legata alla formazione dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza”.

“In qualità di rappresentante dei lavoratori all’interno dell’Ente – ha spiegato invece Fallara – ritengo la bilateralità un fattore di grande importanza per lo sviluppo di una serie di azioni tese a migliorare il lavoro. Ad esempio il calendario di corsi gratuiti che abbiamo messo a disposizione quest’anno rappresenta un importante passo per tutti i lavoratori, per aiutarli a migliorare la professionalità e poter investire sul proprio futuro”.