[thumb:12358:l]Finale Ligure. Tutto pronto sull’altopiano della Manie a poco più di 24 ore all’apertura ufficiale della 24H di Finale Ligure, l’evento mountain bike dell’anno, unico per il suo mix di sport, musica e spettacolo. Siamo andati a curiosare nel “cantiere” della 24H, incontrando gli addetti ai lavori mentre i primi partecipanti stanno già arrivando a Finale.
L’organizzatore Marco Marchese ha intanto accompagnato le autorità civili e militari della provincia di Savona per un giro sul percorso della 24H: il Prefetto di Savona Nicoletta Frediani, il Questore Giovanni Trimarchi, il Colonnello dei Carabinieri Giovanni Garau, il Colonnello della Guardia di Finanza Roberto Visintin e il Direttore dell’Unione degli Albergatori Carlo Scrivano.
Il palco dove si terranno i concerti e transiteranno i concorrenti è già pronto, mentre prosegue l’allestimento dell’area cambio, degli stand gastronomici e della zona espositiva: centinaia di transenne, tavoli e panche vengono scaricate e disposte ogni ora.
Ecco il programma della giornata del 20 maggio:
– 15.00 Apertura del Museo “Back to the Future”
– 17.00 proiezione documentari De Lorean e a seguire video di Mountain Bike
– 18.00 Apertura stand gastronomici
– 21.00 Spettacoli e Concerti dal vivo Gratuiti
– Zibba (rock d’autore),
– Malcondita (rock band)
Ospiti d’onore della giornata Doc Brown, Marty mc Fly, l’Imperatrice Margherita di Spagna e il Marchese Alfonso II del Carretto