[thumb:12510:l]Loano. A Loano, la rassegna “Tutti in piazza… arriva la festa” propone per lunedì 1 giugno, alle ore 17,30, il concerto itinerante della Bandakadabra, marching band e fanfara di strada il cui repertorio si ispira principalmente alle sonorità dell’area balcanica e mitteleuropea. Bandakadabra unisce marcette e struggenti melodie zingare alla tradizione bandistica italiana, con incursioni nelle sonorità centroamericane, dando vita a performances itineranti coinvolgenti e cariche di allegria.
Il progetto, nato nel gennaio del 2005 dall’incontro di circa venti musicisti provenienti da esperienze artistiche diverse, si contraddistingue per l’originalità degli arrangiamenti e per la ballabilità dei brani eseguiti.
Martedì 2 giugno, dalle 10 alle 19, in piazza Massena si svolgerà “Artigianalmente mestieri in piazza”, il mercatino dell’artigianato e degli artisti. Nella piazzetta saranno presenti tanti piccoli “laboratori a cielo aperto” dove artisti-artigiani realizzeranno i loro oggetti davanti al pubblico, portando in piazza la creatività e l’abilità artigiana che produce originali manufatti. Gli artigiani saranno presenti con prodotti di eccellenza, unici ed inimitabili: ceramiche dipinte, oggetti intagliati nel legno, vetro dipinto, maschere di cuoio, borse e cinture realizzate con il cuoio, composizioni di fiori secchi, decupage e bigiotteria d’arte.