Sport

Karate Club Savona: risultati positivi al trofeo della Valserina

Karate

[thumb:12140:l]Savona. Si è svolta domenica 10 maggio, nel palazzetto dello sport di Serina, in provincia di Bergamo, la prima edizione del trofeo “Karate Valserina”, gara interregionale di Kumite (combattimento) riservata alle classi Esordienti A, Esordienti B, Cadetti ed Over 18. Per il Karate Club Savona hanno partecipato alla competizione 17 atleti che hanno ottenuto risultati di rilievo.

Tra gli Esordienti A, Carola Amormino si è classificata prima; Sara Gadducci e Diego Lorenzi secondi; Michele Polerà e Filippo Sguerso terzi.Negli Esordienti B, Stefano Gadducci è giunto primo, Lorenzo Coco, Daniele Dotta, Davide Golin e Giorgia Scanu si sono piazzati in terza posizione. Fra i Cadetti, primo posto per Matteo Bernat, secondo per Valentina Vallicelli e terzo per Daniel Aicardi.

Il bilancio finale per la società savonese (13 medagliati su 17 atleti) è stato positivo: tutti hanno dato il meglio delle loro capacità, anche coloro che non hanno raggiunto il podio, e tutti hanno fatto intravedere possibilità di miglioramento dimostrando, ancora una volta, la validità dell’insegnamento dei Maestri Fassio, Quaglia e Zucconi.

[image:12140:c]