Sport

Karate Club Savona: i giovani in evidenza a Cumiana

[thumb:4529:l]Savona. Si è disputato ieri, domenica 17 maggio, nel Centro Sportivo Camusso di Cumiana, il 1° “Trofeo delle Alpi”, gara interregionale di Kumite (combattimento) riservata alle categorie Esordienti A, Esordienti B, Cadetti ed Over 18.

Per il Karate Club Savona hanno partecipato alla competizione 12 atleti che hanno ottenuto risultati di rilievo. Tra gli Esordienti A, si sono piazzati al primo posto Gaia Benvegnù e Michele Polerà. Seconda piazza per Carola Amormino e terza per Mariateresa Coco. Tra gli Esordienti B, Federica Del Prino è giunta seconda, Stefano Gadducci e Lorenzo Coco terzi. Nella classe Cadetti, prima posizione per Valentina Vallicelli, seconda per Matteo Bernat, Daniel Aicardi e Simone Costabile. Negli Juniores Mattia Vallicelli si è piazzato terzo.

L’A.S.D. Karate Club Savona si è classificata quarta su un totale di 26 società iscritte alla competizione. Il bilancio finale per lil sodalizio savonese (dodici medagliati su dodici atleti) è stato ampiamente positivo: tutti i portacolori della squadra guidata dai Maestri Fassio, Quaglia e Zucconi hanno dato il meglio delle loro capacità, facendo intravedere possibilità di miglioramento.

[image:12314:c]