Cronaca

Infortunio sul lavoro a Varazze: ferito operaio torinese

Ambulanza Croce Bianca e Vigili del fuoco

[thumb:3271:l]Varazze. Infortunio sul lavoro questo pomeriggio a Varazze. Un operaio, B.C. di 34 anni, residente nella provincia di Torino, si è ferito mentre stava lavorando su un escavatore in un terrapieno alto circa un metro, lungo l’argine del torrente Teiro.

Il lavoratore stava posizionando una gabbia metallica del peso di circa 3 quintali nello scavo dell’argine. Sembrerebbe che a seguito di una manovra, un cingolo dell’escavatore uscendo dal terrapieno, abbia provocato il ribaltamento del mezzo: il lavoratore è rimasto incastrato all’interno della cabina.

Soccorso dai militi della pubblica assistenza e dagli operatori del 118 è stato trasportato presso l’ospedale San Paolo di Savona, dove gli sono state riscontrate ferite lacero-contuse al capo e agli arti. Verranno comunque eseguiti ulteriori accertamenti sanitari. E’ grave ma non in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e gli ispettori dell’Asl 2 per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.