Sport

Ancora pochi giorni per iscriversi al casting per “Yes you can run”

Yes You Can Run: I medici di Alassio allenano due maratoneti

[thumb:11354:l]Alassio. Mancano pochi giorni alla chiusura del casting per partecipare, grazie ad un team di esperti, alla maratona di Venezia. Ad oggi oltre 50 persone si sono iscritte all’iniziativa “Yes you can run: sfida te stesso”. Entro il 31 maggio chiunque abbia tra i 18 e i 45 anni e sia in buona salute può presentarsi per essere selezionato dal gruppo di specialisti in medicina sportiva di Alassio Salute, che lo seguiranno gratuitamente e completamente nella preparazione atletica prima della corsa in una delle più suggestive maratone europee nella cornice dell’autunno veneziano.

Specialisti di medicina generale, fisioterapista, preparatore atletico, dietologa e psicologo concorreranno all’addestramento dei due maratoneti, passo dopo passo, per 150 giorni. Le candidature possono essere inoltrate per posta, personalmente alla reception di Alassio in Salute in via della Chiusetta 14, oppure via web. Possono partecipare i residenti non solo di Alassio, ma dell’intera provincia savonese.

“Si lavorerà sul benessere fisico e sulla preparazione atletica, sull’alimentazione e sul miglioramento delle prestazioni muscolari ed articolari, sulla motivazione e sulla determinazione. Un’occasione di sport per migliorare se stessi, anche nella vita – affermano da Alassio Salute – Lo scopo dell’iniziativa è di guidare persone molto comuni alla ricerca del proprio benessere e al risultato personale, magari impensato e impensabile fino ad ora”. Per iscriversi al casting basta andare sul sito www.alassioinsalutesport.it ed entrare nella sezione casting.