Politica

Franceschini a Savona: “Compito del Pd è difendere la Costituzione”

Dario Franceschini (Pd) a Savona

[thumb:12468:l]Savona. Arrivato a Savona, il segretario nazionale del Partito Democratico, Dario Franceschini, insieme al sindaco Federico Berruti, ha deposto una corona d’alloro alla lapide dei caduti Ilva al Priamar.

“Il compito del Pd è duplice: da un lato scronfiggere le destre, dall’altro difendere i valori della Costituzione” ha detto il leader del Pd, spiegando: “Appena nominato segretario ho fatto qualcosa di insolito, ho cioè prestato giuramento su una vecchia copia della Costituzione. Il tentativo attuale del governo di procedere in via unilaterale a riforme costituzionali ci trova in pieno disaccordo: ci batteremo contro quei cambiamenti che sono contrari ai valori e ai principi che ci hanno regalato i nostri padri”.

“Il Pd – ha rimarcato Franceschini – rimarrà fedele alla sua linea d’opposizione, da una parte alzando la voce contro chi mette in pericolo i valori costituzionali, dall’alta rendendosi disponibile al dialogo per un percorso costruttivo e propositivo nell’interesse del Paese”.

Il segretario nazionale del Pd, giunto da Genova in auto, proseguirà in treno facendo tappa a Finale Ligure, dove incontrerà simpatizzanti e candidati alle comunali. Poi sarà ad Albenga per incontrare cittadini ed elettori presso il mercato cittadino di Piazza Bolla.