Politica

Elezioni, Varazze: niente lista per commercianti e albergatori

Varazze centro

[thumb:637:l]Varazze. L’associazione albergatori e l’associazione commercianti di Varazze si chiamano fuori dalla competizione elettorale. Dopo una serie di incontri e riunioni per valutare la possibilità di mettere in campo una lista civica con candidato sindaco Marilena Ratto, i consigli direttivi delle due categorie hanno deciso di rinunciare all’iniziativa amministrativa.

“La difficilissima situazione economica che coinvolge la nostra città e la nostra Regione ci obbliga a dare priorità all’impegno sindacale rispetto ad un eventuale impegno elettorale”, affermano in una nota congiunta il presidente degli albergatori varazzini Andrea Bruzzone e la stessa Marilena Ratto, presidente dei commercianti.

“Constatando nei programmi elettorali di tutti gli schieramenti finora venuti alla luce un certo disorientamento rispetto ad un modello chiaro di sviluppo economico della città, riteniamo importantissimo che le associazioni attivino tutte le loro forze migliori per produrre una proposta solida e sostenibile di rilancio cittadino, confrontandosi successivamente con la futura maggioranza e minoranza amministrativa al fine di sollecitare in tutti il massimo sforzo per il benessere cittadino”.

“Riteniamo – concludono i vertici delle due associazioni economiche – che in tutti gli schieramenti proposti siano presenti forze giovani e propositive, utilissime per il progresso cittadino, ma purtroppo non ancora in grado di incidere con la necessaria preponderanza sulle decisioni comuni. E’ nostra intenzione quindi metterci a disposizione di chiunque intenda farsi portavoce di soluzioni innovative per la città e fornire un continuo stimolo alla futura amministrazione”.