Politica

Elezioni, “Sinistra per la Provincia” presenta i candidati

Elezioni, "Sinistra per la Provincia" presenta i candidati

[thumb:12235:l]Savona. E’ stata resa nota questa mattina, nel corso di una conferenza stampa presso la libreria Ubik di Savona, la lista di “Sinistra per la Provincia”, che sostiene Michele Boffa nella corsa per la presidenza dell’ente di Palazzo Nervi. Nei vari collegi saranno candidati Mirco Baiocco, Paola Busso, Dario Cagnone, Francesco Montanaro, Vito Brunetti, Valentina Bocchino, Italo Mazzucco, Giuseppe Buccinna’, Luciano Callegarin, Marco Chiriaco, Mario Sterzati e Ruggero Delponte.

“Abbiamo deciso di appoggiare Boffa perché è vicino alle nostre idee ed ai nostri programmi, soprattutto in tema di lavoro e lotta alla precarietà” afferma la 22enne Valentina Bocchino, la più giovane tra i candidati della lista, che poi prosegue: “Un voto dato a ‘Sinistra per la Provincia’ aiuta ad allargare a sinistra la coalizione che sostiene Boffa”.

Nonostante la divisione avvenuta nei giorni scorsi in Sinistra democratica, la lista rivendica la contiguità con “Sinistra e Libertà”, in corsa per le elezioni europee, i cui esponenti dovrebbero giungere a Savona nei prossimi giorni per manifestare tutto il loro sostegno.

[image:12235:c]