Politica

Elezioni provinciali: l’intervento di Renato Giusto (Lega)

Elezioni voto

[thumb:6732:l]Savona. Renato Giusto, consigliere comunale della Lega Nord, replica ai recenti commenti sull’esclusione e riammissione del Carroccio alla competizione elettorale provinciale. “Il tentativo di trasformare quanto avvenuto in una crociata per il rispetto delle regole oltre ad essere completamente lontano dalla realtà è più sciacallaggio politico che opinione” osserva il noto medico savonese, che prosegue: “Il funerale che molti esponenti della politica savonese avevano già decretato per la Lega Nord non è avvenuto e perlomeno avventate appaiono oggi le dichiarazioni dei giorni scorsi di esponenti della politica locale come Garassini e Lunardon”.

Prosegue: “La Lega Nord ha sempre avuta ben chiara la correttezza del proprio operato e con la certezza che i giudici, loro si, avrebbero verificato tutto con la massima imparzialità non poteva avere dubbi sul risultato del ricorso presentato. Siamo anche certi che gli errori commessi dal Pdl siano avvenuti in perfetta buona fede; ci chiediamo come sia possibile solo pensare che i cittadini possano credere che la forza politica più forte della Provincia non operi secondo tutte le regole della democrazia”.

“Il Tar – conclude Giusto – porrà fine alla questione riportando certamente il Pdl alla competizione. Nell’attesa occorre far fronte comune contro chiunque nei prossimi giorni cercherà di danneggiare l’immagine di Angelo Vaccarezza. La disperazione di una sconfitta inevitabile potrebbe portare ad una lotta politica più vicina alla demonizzazione dell’avversario che alla dialettica, logica presente nei cromosomi di alcune forze politiche vicine a Boffa”.