[thumb:1702:l]Cairo Montenotte. Il sindaco di Cairo, Fulvio Briano, torna sull’argomento Carcarese-Cairese, la partita calcistica valida per la finale playoff del campionato di Promozione che si disputerà nello stadio “Candido Corrent” di Carcare: “Mi auguro che Carcare possa ospitare la partita in quanto il paese, la sua amministrazione e i suoi cittadini lo meritano. E’ però evidente come l’impianto sia sottodimensionato per ospitare l’evento nonostante il coraggioso e davvero apprezzabile intervento volto all’ampliamento della capienza del sindaco Nicolini”.
L’aumento dei posti disponibili da 750 a 1000, dettato dall’ordinanza sindacale di Angela Nicolini, non risolverebbe i problemi di capienza. “Ma – dice Briano – non spetta in ogni caso al sindaco di Cairo analizzare gli aspetti tecnici e di ordine pubblico per cui sono preposte altre autorità sicuramente all’altezza della situazione. E’ invece corretto sottolineare l’esigenza di garantire la presenza di un nutrito numero di tifosi del capoluogo della Valbormida che non si può certamente ridurre a sole 300 unità”.
Il derby valbormidese si giocherà alle ore 18 di sabato 30 maggio. Briano precisa: “Né il sindaco né tanto meno la U.S. Cairese ha fatto richiesta di 300 biglietti per la partita in programma. Considerando i 1500 spettatori, di gran lunga cairesi, presenti alla partita di sabato scorso, appare evidente come quel numero sia assolutamente insufficiente”.