“Curiosando tra i Quartieri”: i tesori artistici di Savona

Savona

[thumb:448:l]Savona . Si svolge giovedì 7 maggio la IV edizione di “Curiosando tra i Quartieri”, l’iniziativa promossa dall’Assessorato ai Quartieri e della Associazione Culturale “R.Aiolfi” che permette di ammirare i tesori artistici della città. L’edizione di quest’anno interessa la chiesa di Santo Spirito in Zinola e, a seguire, la chiesa di Madonna del Monte; in quest’ultima vi sarà un intervento del giornalista Nanni De Marco sul “Santuario degli Sportivi”.

“La cittadinanza savonese – dichiara l’assessore Franco Lirosi – può ammirare anche quest’anno i molti tesori artistici della città, spesso del tutto sconosciuti, che si trovano nei nostri quartieri periferici. Un momento di aggregazione ormai tradizionale, che appare sempre più gradito ai cittadini”.

Il programma prevede la partenza di un bus navetta gratuito alle ore 14,30 in Piazza Mameli, che porterà i partecipanti presso la Chiesa di Santo Spirito (Zinola). Alle 15,50 circa il bus ripartirà, per arrivare alla Chiesa della Madonna del Monte e riporterà i partecipanti in Piazza Mameli alle 17 circa.

Più informazioni