Cronaca

Carcare, tentata rapina alla banca Intesa: un arresto

Carabinieri

[thumb:10600:l]Carcare. E’ stato arrestato questo pomeriggio in flagranza di reato Lorenzo Di Modica, pregiudicato 33enne di Albisola Superiore. L’uomo si è introdotto intorno alle 17 e 30 di oggi all’interno della filiale della banca Intesa-San Paolo di Carcare, in via Garibaldi. A volto scoperto, in evidente stato di ebbrezza alcolica, e armato di un coltello da cucina si è avvicinato alle casse e ha intimato la consegna del denaro.

All’interno dell’istituto di credito erano presenti il direttore e due dipendenti. E’ stato proprio il responsabile della filiale a dileguarsi e a chiamare il 112. Nelle vicinanze passava una pattuglia dei carabinieri, che sono riusciti a bloccare il rapinatore prima che tentasse la fuga con il bottino. All’arresto del malvivente ha preso parte anche la locale polizia municipale.

Lorenzo Di Modica è stato tratto in arresto con l’accusa di tentata rapina aggravata. Ora si trova rinchiuso nel carcere Sant’Agostino di Savona a disposizione dell’autorità giudiziaria.