Politica

Caos liste, Lunardon (Pd): “Il PdL deve chiedere scusa agli elettori”

Giovanni Lunardon

[thumb:11843:l]Provincia. “Affermazioni gravissime, infondate e inaccettabili…Il PdL dovrebbe solo chiedere scusa agli elettori savonesi, e anzichè aizzare la fantasiosa teoria del complotto, farebbe meglio ad affrontare la campagna elettorale nel merito dei problemi della Provincia e sui programmi amministrativi”. Lo ha dichiarato ad IVG.it il segretario provinciale del Pd Giovanni Lunardon dopo la conferenza stampa dei parlamentari del PdL sull’esclusione della principale lista del centro destra dalle elezioni provinciali.

“Le dichiarazioni dei parlamentari del PdL farebbero sorridere se non fosserro pronunciate da autorevoli esponenti delle istituzioni – prosegue Lunardon -. E’ stato lo stesso senatore Franco Orsi che ha parlato di ‘pasticcio’, mentre ora se la prendono con i magistrati, i giornalisti e i presunti poteri occulti…La verità è che hanno commesso errori di cui risponderanno nelle sedi opportune”.

E il segretario del Pd aggiunge: “Le loro sono frasi sconnesse, risultato di chi pensava di avere la vittoria in tasca…Nessuno è al di sopra della legge e delle regole, e questo è un principio costitutivo delle democrazie…”

E sulla proposta di Sandro Biasotti di auto-esclusione del Pd in caso la lista del Pdl sia fuori dalla corsa elettorale: “Esternazioni ridicole e senza senso, che si commentano da sole…”, conclude Lunardon: “Biasotti ha prima espresso una opinione sul caso che puntualmente si è rimangiato il giorno dopo, pur di mantenere la sua candidatura alle regionali del prossimo anno”.