[thumb:5511:l]Albenga. Finali a senso unico nei playoff di Terza Categoria. Entrambe le gare di andata dell’ultimo atto del torneo si sono concluse con la netta vittoria delle squadre impegnate in casa, che hanno così ipotecato il primo posto (San Filippo Neri) ed il terzo (Real Savona) nella griglia degli eventuali ripescaggi.
Al Ruffinengo di Legino la finale di consolazione ha visto la società di Davide Mannarà imporsi per 4 a 1 sulla Priamar, sovvertendo il pronostico dettato dalla classifica. La partita di ritorno verrà disputata domenica 24 maggio alle ore 10,30 al Don Aragno di Legino.
Altrettanto netto l’esito della finale tra San Filippo Neri e Bardineto, rispettivamente terza e seconda classificata nella stagione regolare. Al Riva di Albenga i giallorossi allenati da Franco Genduso hanno vinto per 3 a 0.
Il Bardineto, che tre giorni prima aveva recuperato la gara di ritorno della semifinale con il Real Savona, si è presentato privo di alcuni titolari e ha dovuto fare i conti con una San Filippo brillante, capace di costruire numerose azioni da rete. Il risultato porta le firme dei fratelli El Maazouzi. Il risultato è stato sbloccato da Mohamed al 12°; Yassin ha raddoppiato al 32° e siglato il 3 – 0 al 35° della ripresa.
Arbitrate da Revello di Albenga, sono scese in campo le seguenti formazioni. San Filippo Neri: Rotiroti, Ciangherotti, Scola, Torregrossa, Scorsone, Riva (s.t. 38° Martino), Zemma, Piccolo, M. El Maazouzi (s.t. 25° Lombardo), Y. El Maazouzi, Toselli (s.t. 15° Laureri); all. Genduso. Bardineto: Oddone, F. Coppola, G. Coppola, S. Giordano, Geddo (s.t. 25° Nasi), Panizza, Motta, A. Coppola (s.t. 41° Canepa), Braga, Grancelli (p.t. 14° Montini), Pesce; all. Renzini.