[thumb:5666:l]Bardineto. Forte della vittoria per 3 a 0 ottenuta all’andata, la San Filippo Neri si è presentata a Bardineto con i favori del pronostico per la conquista del primo posto nei playoff. Anche il match di ritorno è iniziato nel migliore dei modi per i giallorossi: dopo soli 5′ di gioco hanno usufruito di un calcio di rigore e Piccolo lo ha trasformato.
Poi però la squadra guidata da Beppe Zanardini, sostituito in panchina al posto di Franco Genduso, ha subito il clamoroso ritorno del Bardineto. Gli uomini guidati dall’ex Cesare Renzini si sono scatenati e, dopo aver trovato il pareggio con A. Coppola prima dell’intervallo, nella ripresa hanno dilagato. Prima Nasi ha segnato il goal del vantaggio, poi, alla mezz’ora, Menna ha realizzato il 3 a 1. La San Filippo è rimasta in 10 uomini per l’espulsione di Yassin El Maazouzi e, nei minuti di recupero, ha incassato il goal di Menna. Prima del fischio finale l’arbitro Vigo di Savona ha espulso anche Bergallo del Bardineto, poi si è scatenata la festa dei giocatori locali per l’impresa compiuta.
Le formazioni. Bardineto: Franchelli, F. Coppola, G. Coppola, Bergallo, A. Coppola, Panizza, Motta, Canepa (s.t. 14° Menna), Nasi (s.t. 48° S. Giordano), Montini, Pesce. San Filippo Neri: Rotiroti (s.t. 25° Munì), Ciangherotti, Scola, Didea, Scorsone, Torregrossa, Riva, Piccolo, Forgione (s.t. 12° Laureri), Y. El Maazouzi, Zemma (s.t. 20° Martino).
Nell’ottica del doppio confronto la situazione è in parità, ma il Bardineto è in pole position per i ripescaggi grazie al miglior piazzamento nella stagione regolare. Il terzo posto è occupato dal Real Savona, battuto 1 – 0 dalla Priamar nella partita di ritorno.