Sport

Calcio giovanile, approda a Noli il Milan Junior Camp

[thumb:12067:l]Noli. E’ stato presentato lunedì, nella sala comunale di Noli, il Milan Junior Camp 2009, programmato per due periodi: dal 5 all’11 luglio e dal 12 al 18 luglio, presso la struttura del campo sportivo Mazzucco della località di Voze.

Saranno due settimane di vacanza, sport e divertimento per gli aspiranti giovani calciatori. Le giornate prevederanno 4 ore sul campo, per apprendere le tecniche calcistiche, giochi di società nelle pause e intrattenimenti alla sera. Il Milan Junior Camp è stato presentato dal giornalista e showman Tiziano Crudeli, presidente di Lombardia Uno, la scuola calcio Milan con il maggior numero di tesserati in Italia che gestisce il campo estivo.

A Noli erano presenti anche Paolo Gatti, responsabile dei Milan Junior Camp, Gianfranco Pusceddu, attuale allenatore della Carcarese, che si occupa dell’aspetto organizzativo dell’evento, e Vincenzo Eretta, esponente del settore giovanile del Vado. Al camp prenderanno parte, tra gli altri, molti bambini delle società Liguria Football e Santa Cecilia, che hanno siglato un accordo fino al 2012 col il settore giovanile del Milan per potersi proporre come scuola calcio rossonera.

[image:12213:c]

Nella foto: Gianfranco Pusceddu, responsabile organizzativo del Milan Camp di Noli, e Tiziano Crudeli.