[thumb:12406:l]Ceriale. Il Cerialecisano ha centrato il bis. Dopo aver vinto con ampio margine il campionato regionale di serie C, la squadra ingauna si è aggiudicata anche la Coppa Liguria.
Nella finale, giocata in gara unica mercoledì sera al Maggio di Cogoleto, la società del presidente Mario Roba ha avuto la meglio sulla Culmvpolis Genova per 2 – 0. Il Cerialecisano ha tenuto a lungo in mano il pallino del gioco, riuscendo a sbloccare il risultato al 25° della ripresa con Piaggio. Il raddoppio, siglato da Coppola, è giunto 3′ dopo, chiudendo le sorti dell’incontro.
Per l’occasione sulla panchina della squadra sedevano la dirigente responsabile Marina Mascardi e Daniela Desirello, in sostituzione di Gerardo Magalino, assente per impegni di lavoro. Nella finalissima sono scese in campo Brullo, Manconi, Giovannini, Menini, Conigliaro, Meinero (Rinaldi), De Blasio, Coppola (Pandolfi), Gaudino, Greco, Di Blasi (Piaggio).
Archiviate con successo le due principali competizioni stagionali, il sodalizio cerialese rivolgerà ora la propria concentrazione alla prossima stagione. Il campionato di serie B sarà molto più impegnativo, soprattutto dal punto di vista economico. Saranno probabili trasferte dispendiose, quali quelle sui campi di Imolese, Packcenter Imola, Juventus Torino. A tal fine è partita la caccia ad uno o più sponsors, in grado di sostenere le spese per un torneo di livello nazionale.