[thumb:6974:l]Ceriale. Dopo aver conquistato la vittoria del campionato di serie C e, di conseguenza, la promozione in serie B, il Cerialecisano punta a coronare la propria stagione con la Coppa Liguria. La manifestazione che si disputa parallelamente al campionato quest’anno, a differenza delle scorse stagioni, vive i suoi atti finali in conclusione dell’annata calcistica.
La finalissima vedrà di fronte Cerialecisano e Culmvpolis. Verrà disputata mercoledì 20 maggio sul terreno del Maggio di Cogoleto con inizio alle ore 20,30. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati due tempi supplementari di 15′ ciascuno. In caso di ulteriore parità si procederà con i calci di rigore.
In semifinale, sul campo neutro di Quiliano, la compagine guidata da Magalino si è imposta per 3 – 0 sul Bragno. Le ingaune sono passate in vantaggio intorno alla metà del primo tempo con un goal di Baldisserri e prima dell’intervallo hanno raddoppiato con Di Blasi. Nella ripresa Gaudino ha siglato il tris.
La Culmvpolis ha prevalso per 1 – 0 sullo Spezia. Il giudice sportivo ha inflitto un’ammenda di 100 euro alle genovesi perché “al termine della gara, le giocatrici della società non identificate dal direttore di gara, lo insultavano e offendevano pesantemente”.
Per quanto concerne l’attività giovanile, Vivien Lanzetti della Loanesi San Francesco è stata convocata per disputare una seduta di allenamento nell’ambito dell’attività preparatoria necessaria per la formazione della rappresentativa femminile categoria Giovanissime. Insieme ad altre 15 giocatrici si recherà presso il campo sportivo Boero di Genova Molassana mercoledì 20 maggio alle ore 14,45. Il responsabile regionale della rappresentativa Giacomo Patrone, il responsabile tecnico Ugo Maggi, l’allenatore Giampiero Valliera, il massaggiatore Valentina Olcese.