[thumb:11981:l]Cairo Montenotte. Domenica 10 maggio a Cairo, lungo le vie e le piazze del centro storico, si svolgerà la XXV edizione del “Mercatino delle Pulci”. Nel corso degli anni la manifestazione ha suscitato sempre maggiore interesse grazie agli oggetti di ogni specie che appaiono sulle bancarelle esclusivamente in questa occasione.
Particolarmente significative sono le attrezzature agricole, testimonianza delle radici contadine della Valbormida. Si possono trovare, inoltre, utensili da cucina curiosi ed interessanti, piatti e bicchieri sparigliati ma preziosi e con le caratteristiche di autentici pezzi di antiquariato, ricami su tele di lino ormai introvabili, libri e riviste da sfogliare come nuovi perché di edizioni molto lontane, dischi di vinile, bigiotteria di pietre dure autentiche ora considerate di valore ed inoltre prezioso materiale numismatico e filatelico.
Vi saranno tanti altri oggetti scoperti in solai e cantine e resi originali e importanti dallo scorrere del tempo. Un settore di vivacità ed allegria sarà l’immancabile “Angolo dei ragazzi” dove ogni giovane porterà in piazza i suoi tesori, come giornalini, sorprese Kinder, giocattoli e figurine di tutte le specie. In occasione della manifestazione i negozi saranno aperti per tutta la giornata e dalle ore 15, come in ogni festa che si rispetti, frittelle per tutti.