Sport

Automobilismo: velocità fuoristrada al crossodromo di Sassello

fuoristrada

[thumb:12498:l]Sassello. Si svolgerà nell’imminente fine settimana, sabato 30 e domenica 31 maggio, nel crossodromo “Giardinetti” di Sassello, il 1° “Trofeo Lerma Gomme”, valido anche come quarta prova del Campionato italiano velocità fuoristrada, per i trofei e per le coppe Csai. La prova è organizzata dall’A.S.D. Jolly Team, Assofuoristrada, Mammel Team 4×4.

Il programma della due giorni prevede per sabato 30 le verifiche preliminari tra le ore 9,30 e le 15. Nel pomeriggio i conduttori potranno affrontare le prove libere della pista. E, a seguire, quelle cronometrate. Domenica 31 maggio dalle ore 9 le partenze. Gli equipaggi dovranno affrontare quattro giri di pista per quattro volte. Ogni giro misura 6,6 km.

Alle gare sono ammessi solo veicoli da fuoristrada, pick up fuoristrada e Suv, a 4 o più ruote motrici, atti alla mobilità suterreni accidentati, omologati dalla Fia e/o dalla Csai (anche scaduti di omologazione), con l’esclusione di quellialimentati a Gpl o Metano, suddivisi nei seguenti Gruppi: N – Veicoli di Serie, A – Veicoli Preparati, B – Veicoli PrototipoFL – Veicoli Formula Libera. I veicoli conformi al regolamento Rallyes Tout Terrain (NS22) sono ammessi a gareggiare, con il veicolo conformeai regolamenti del gruppo di provenienza e con i documenti previsti per tale specialità, con le dovute equiparazioni.