[thumb:12338:l]Altare. Eleonora è uscita di casa come di consueto alle 7,15 per prendere l’autobus e andare a scuola. Alla fermata della corriera è però salita con il fidanzato Massimo su una Fiat 600 di colore rossa. Ad un amico e compagno di scuola Eleonora avrebbe detto: “Ci vediamo all’una sulla corriera per tornare a casa”. Inizia così la ricostruzione della fuga di Eleonora B., 16 anni, e di Massimo Albertelli, 36 anni, scomparsi sabato scorso da Altare.
“Sembrava che volesse marinare la scuola”, dicono i compagni della sedicenne. Intanto, proseguono a tutto campo le ricerche dei due fidanzati. I carabinieri della compagnia di Cairo sperano che i due possano farsi vivi dopo il comunicato dei genitori della ragazza, ma al momento nessun altro elemento è emerso per rintracciare la coppia. Massimo Albertelli è stato denunciato per sottrazione di minore consenziente.
Le famiglie sono molto preoccupate per la loro sorte. “E’ tutta colpa nostra – scrivono -, loro non hanno colpe”. E nel comunicato riportano i quattro numeri di cellulari “da chiamare se qualcuno avesse notizie”.