[thumb:5557:l]Albenga. Si svolgerà domani, dalle 10 fino alle 24, la prima “nottina bianca” per bambini, organizzata dal Comune di Albenga in collaborazione con il Centro aiuto alla vita ingauno.
“Abbiamo inviato a tutte le scuole e ai nostri sostenitori oltre quattromila inviti per partecipare alla serata – spiega Eraldo Ciangherotti, presidente del Cav-i – Insieme con l’assessore Franco Vazio abbiamo concordato tutte le attrazioni per i più piccoli che saranno collocate nel centro storico in forma del tutto gratuita. Inoltre dalle 20,30, in piazza San Michele, sul palcoscenico montato per l´occasione, si esibiranno le scuole di ballo ‘Danceland’ e ‘El Barrio Latino’ di Albenga”. “La ‘nottina bianca’ – prosegue poi Ciangherotti – d’ora in avanti sarà una manifestazione annuale realizzata dal nostro Centro con il Comune di Albenga e tutti i commercianti disponibili a collaborare”.
“Quando tutti i bambini potranno sorridere, il mondo cesserà di morire. E’ questa la dedica speciale con cui Dedy Lertora, nonna di 4 nipoti e scrittrice rinomata di Albenga, dona al Centro di Aiuto Vita ingauno un libro di Favole. E´ questo anche il regalo che il Centro di Aiuto alla vita fa a tutti i bambini che domani saranno protagonisti sotto alle torri ingaune tra giochi e divertimenti. Una raccolta di storie per i più piccoli. Trentacinque tavole, formato tabloid, realizzate a mano, scritte ad inchiostro su carta pergamenata, con le illustrazioni ad acquarello di Emanuela Bosco” dice Ginetta Perrone, vice presidente del CAV-i.
“Le favole di nonna Dedy – aggiugne Ciangherotti – potranno essere ascoltate domani sera in occasione della ‘nottina bianca’. Un’iniziativa importante che abbiamo ideato, progettato e realizzato di comune accordo con l’amministrazione ingauna e con il sostegno dei Commercianti di Albenga, lavorando in sinergia con il vice sindaco Franco Vazio, da sempre vicino alle nostre battaglie, da sempre su posizioni ragionevolmente equilibrate, sempre sensibile e disposto ad ascoltare i nostri appelli per la vita e la famiglia”.