[thumb:6373:l]Albenga. Vero e proprio boom di vendite al magazzino prodotti della Cooperativa Ortofrutticola di Albenga, grazie anche all’iniziativa “premio fedeltà” che, nei primi tre mesi del 2009 ha già distribuito oltre 8 mila euro in buoni acquisto a 127 soci.
“Un successo confermato anche dall’aumento di oltre il 20 per cento del fatturato nel magazzino prodotti agricoli nel solo mese di aprile, valutabile su base annua nel 10 per cento” spiegano dalla Cooperativa, continuando poi: “Un risultato in controtendenza rispetto all’indagine trimestrale del centro studi Unioncamere che, nelle imprese fino a 500 dipendenti, ha evidenziato un calo del fatturato che supera il 18 per cento per le aziende del nord ovest.
Il meccanismo dell’iniziativa “premio fedeltà” prevede sconti crescenti in base all’entità della spesa effettuata nell’arco dei tre mesi. Per importi tra i 2 mila e i 5 mila euro corrisponde uno sconto, in buoni acquisto, dell’1%, che potrà essere detratto direttamente alla cassa. Gli sconti salgono al 2% se la spesa supera i 5 mila euro, al 3% se raggiunge quota 15 mila euro e al 4% per spese di 25 mila euro o superiori.
“Con questo progetto – conclude poi Antonio De Andreis, responsabile commerciale dell’Ortofrutticola – la cooperativa intende incentivare la programmazione degli acquisti da parte dei soci”.