[thumb:12267:l]Albenga. Una ottantina di unità impegnate tra polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale. Un centinaio le persone controllate, di cui almeno una quarantina fermati e identificati dalle forze dell’ordine: 24 sono risultati irregolari, e invitati a presentarsi per ricevere la notifica di espulsione, per altri 16 la loro posizione è in via di approfondimento.[thumb:12265:r]
E’ il bilancio reso noto dalla dott.ssa Fulvia Postiglione (foto a dx), commissario capo dell’Ufficio Immigrazione e Stranieri della Questura di Savona, sulla maxi operazione di controllo avviata nella serata di ieri per contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina nel territorio albenganese.
Dieci extracomunitari, tra cui otto marocchini e due tunisini con vari precedenti, verranno subito condotti al Centro di Identificazione ed Espulsione a Gradiska d’Isonzo (Gorizia), il più vicino in grado di accogliere gli immigrati. Il servizio straordinario rientra nelle linee di azione varate dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal prefetto Nicoletta Frediani.
[image:12270:c]
[image:12269:c]
[image:12268:c]
[image:12267:c]
[image:12266:c]











