Altre news

Alassio, sesta edizione per il trofeo “Ventimiglia”

Istituto Alberghiero

[thumb:11999:l]Alassio. Nuova edizione per il trofeo “Claudio Ventimiglia”, giunto quest’anno al sesto appuntamento ed organizzato, dal 5 al 7 maggio, dall’Istituto “Giancardi-Galilei-Aicardi”, di cui Ventimiglia fu per oltre un ventennio preside. A contendersi il premio, nell’ambito di una vera e propria kermesse gastronomica e culturale, saranno scuole di Chatillon, Firenze, Stresa, Arma di Taggia, Dronero, Sciacca, Castelfranco Veneto, Catania, Lentini, Pisa e Spoleto.

La manifestazione prenderà il via domani alle 17, nell’Auditorium della biblioteca civica ” Deaglio”, quando verranno presentate le delegazioni ed i partecipanti alla manifestazione. La gara entrerà poi nel vivo alle 19,30 con la prima prova in programma, dedicata all’enologia.

Mercoledì alle 9, 30 si svolgerà la sfida dal titolo: “L’arte del trinciare” e che vedrà impegnati i concorrenti della sezione “sala” e “bar”. Nel pomeriggio, alle 15,30 si terrà la competizione riservata agli allievi della scuola alassina, mentre alle 16,30 duelleranno gli studenti provenienti dagli alberghieri di tutta Italia. Spiega il il professor Paolo Madonia, uno degli organizzatori: “Saranno premiatii primi tre concorrenti per ciascuna categoria, mentre il ‘Trofeo Ventimiglia’ sarà assegnato alla scuola che riporterà i migliori piazzamenti nelle diverse prove”.