Economia

A Quiliano torna la rassegna della Granaccia e dei vini rossi della Liguria

Vino degustazione

[thumb:2630:l]Quiliano. Torna il 16 e 17 maggio presso i locali di Villa Maria a Quiliano la quinta edizione della rassegna regionale dedicata alla Granaccia e agli altri vini tipici del territorio ligure. Il taglio del nastro dell’edizione 2009 si terrà sabato 16 maggio alle ore 15; dopo i saluti del sindaco Nicola Isetta e gli interventi dell’assessore regionale all’agricoltura Giancarlo Cassini e del rappresentante dei Viticulteurs de Haut Maconnais (Bourgogne), inizierà il consueto percorso di degustazione: oltre al vino tipico quilianese e alle altre specialità vinicole, altri prodotti tipici regionali, il tutto a cura dell’Enoteca Pubblica della Liguria e della Lunigiana, dell’azienda agricola La Magnolia di Quiliano, e del salumificio Parodi di S. Olcese.

Ospiti speciali della quinta rassegna saranno gli spumanti della Borgogna – con la presenza dei Viticulterus du Haut Maconnais (Bourgogne) e della Communautè de Communes Maconnais Val de Saone Jumelée avec Quiliano.

Per domenica 17 maggio il percorso di degustazione inizierà alle ore 10, per concludersi alle 21. In programma il convegno “Il piacere del vino”: introduce Alberto Tognoni, presidente dell’Enoteca Pubblica della Liguria e della Lunigiana; relatore Salvatore Marchese, giornalista.