Politica

Voto utile? Idv e socialisti: “Vaccarezza ha paura di perdere”

Elezioni voto

[thumb:10367:l]Provincia. Idv e socialisti di Caviglia intervengono sul nuovo appello al voto utile lanciato dal candidato del PdL Angelo Vaccarezza. I due partiti minori, fedeli al centro sinistra e all’alleanza con il Pd, replicano così alle affermazioni del grande favorito per la vittoria alle prossime elezioni provinciali.

“Forse si sprecheranno dei soldi, anche se non credo. Tuttavia questo nuovo invito di Vaccarezza mostra solo una cosa: comincia ad aver paura di perdere le elezioni, prima era molto più spavaldo, quindi questo ci fa ben sperare soprattutto nell’ipotesi molto probabile del ballottaggio”, afferma il segretario provinciale dell’Idv Rosario Tuvè.

“Probabilmente ci sarà il ballottaggio e Boffa sarà il prossimo presidente della Provincia – aggiunge Paolo Caviglia, segretario provinciale dei socialisti -. Gli elettori sono molti intelligenti e sanno il tornaconto politico dietro le ragioni di chi invita al cosiddetto voto utile. Ogni cittadino deve essere libero di scegliere, anche partiti o liste che non hanno la possibilità di esprimere direttamente un presidente questa è una libera scelta che non deve essere condizionata da apparati di potere”.