Altre news

Vinitaly, il sindaco di Quiliano promuove la Granaccia

Quiliano - rassegna rossi 08

[thumb:7116:l]Quiliano. Il sindaco di Quiliano Nicola Isetta sarà presente al Vinitaly di Verona nello spazio della Regione Liguria per promuovere il vino Granaccia e per costruire una rilevante rete di rapporti funzionali all’organizzazione della 5° “Rassegna regionale della Granaccia e dei Rossi di Liguria”, in programma il 16 e 17 maggio a Quiliano.

Quiliano in questi anni è diventato uno dei punti di riferimento della tipicità dei prodotti di Liguria e del suo legame con la sua terra. Punto di riferimento che non si è chiuso in Quiliano ma che ha cercato di costruire collaborazioni internazionali e locali. A livello internazionali sono stati costruiti rapporti con due zone importanti della produzione vinicola della Francia: la zona del nantese e del muscade e con la zona della Borgogna, eccelsa negli spumanti e nei rossi.

Già da oggi, giornata inaugurale, al Vinitaly sarà presente l’Azienda Agricola Innocenzo Turco di Quiliano, che presenterà all’interno dello spazio della Regione Liguria il “Granaccia 2006”.