Villanova, nuova toponomastica: una via ad Indro Montanelli

Villanova d'Albenga

[thumb:446:l]Villanova d’Albenga. Il Comune di Villanova d’Albenga ha deliberato una nuova intitolazione per le strade che collegano Via Roma con la nuova via lungo il torrente Lerrone, che assumerà la denominazione di “Via Argine Sinistro”. La nuova toponomastica è stata introdotta anche a seguito degli interventi urbanistici realizzati nell’area cittadina.

“Per una crescita ordinata – ha affermato il sindaco Domenico Cassiano – ma anche per favorire i controlli da parte degli organi preposti, l’operatività della pubblica assistenza Croce Bianca, delle forze dell’ordine e di pronto intervento, nonché il corretto funzionamento della macchina amministrativa, la Giunta comunale ha ritenuto opportuno dare un nome ad alcune strade”.

“Abbiamo scelto – ha proseguito Cassiano – la memoria storica denominando una strada in base alla connotazione geografica della zona, “Via Ciapelle”, un’altra strada ricorda l’economia della tradizione villanovese, “Via delle violette” e, infine, si è voluto rendere omaggio ad un grande del giornalismo italiano a pochi giorni dal centenario della sua nascita con “Via Indro Montanelli”.