Sport

Vela, Vado ospita la sesta edizione della “Regata del 25 aprile”

[thumb:11794:l]Vado Ligure. Sabato 25 e domenica 26 aprile, nelle acque antistanti Vado Ligure, si disputerà l’ormai tradizionale “Regata del 25 aprile”, organizzata dal Centro Nautico Vadese Wind, giunta alla sesta edizione e ormai appuntamento di riferimento per la gloriosa classe Flying Junior che sta vivendo una seconda giovinezza.

Almeno 15 equipaggi sono previsti per questa edizione, ma non è escluso che con le adesioni dell’ultimo minuto si possa arrivare vicini al record di partecipazione della passata edizione, quando ben 23 splendidi e tecnicissimi Flying Junior, equamente suddivisi tra scafi in legno e scafi in composito, si sono contesi il vento di Vado sulla linea di partenza, dando vita a 5 ottime prove su due giornate.

Si potrebbe attendere una lotta all’ultima strambata tra Nessuno, equipaggio di casa di Daniele Pizzorno e Federica Luppino, dententore del titolo della scorsa edizione, Canarino Feroce, di Roberto Raiteri e Giuliana Gardin, equipaggio lacustre del Circolo Velico Canottieri Intra ma cresciuto nelle acque di Varazze, e Windstar, di Franco e Daniela Benedetto della LNI Spotorno, ma chissà che anche altri equipaggi non possano inserirsi nella lotta, come spesso accade nelle regate di flotta. La regata è valida anche come seconda prova del campionato zonale dopo la regata di apertura disputatasi a Sanremo nel weekend di Pasqua.

Prima partenza sabato 25 alle ore 12. Si continuerà domenica 26. Se il vento di Vado non deluderà, si disputeranno fino a 5 prove sulle due giornate.

[image:11795:c]