Politica

Toirano, l’opposizione critica il bilancio preventivo

Toirano - Campanile

[thumb:12:l]Toirano. L’approvazione del bilancio preventivo 2009 del Comune di Toirano non è stata gradita dai consiglieri di minoranza Antonella Tosi, Ottaviano Durante e Giuseppe De Fezza.

“Il nostro comune” dichiara Antonella Tosi, canditata a sindaco per la lista civica La Svolta, “ha una grande risorsa, le grotte, che hanno incassato ben 670 mila euro. Nonostante ciò il sindaco uscente riesce a chiudere il bilancio in passivo di 150 mila euro. I soldi dei contribuenti sono mal spesi, basti pensare ai 250 mila euro di costi per il rifacimento del Parco delle Rimembranze. Non era più opportuno investirli per il sostegno al turismo e al commercio che sta morendo, a sostegno delle famiglie in difficoltà, per le politiche giovanili?”

“Oppure” concludono, “per la realizzazione di una piattaforma ecologica dove i cittadini possano portare i rifiuti da riciclare affinché gli venga detratto un determinato ammontare di euro al kg dalle tasse rifiuti, oppure ancora per il rifacimento dell’acquedotto?”.