[thumb:11556:l]Cairo M. “Adottiamo Tione degli Abruzzi…”. Con questo slogan è partita una particolare raccolti fondi nel Comune cairese destinata alla popolazione del piccolo borgo montano colpito dal terremoto. Tione degli Abruzzi è un paese di 340 abitanti situato all’interno del Parco regionale naturale del Sirente. Proprio lì sta operando la protezione civile di Cairo Montenotte.
“Questa mattina sono arrivate numerose richieste in Comune di persone disposte a dare un aiuto. Abbiamo quindi deciso di “adottare” Tione degli Abruzzi e di aprire una sottoscrizione di fondi gestita dall’amministrazione comunale e destinata alla realizzazione di un opera di ricostruzione che ci verrà segnalata dal Comune di Tione”, spiega il primo cittadino cairese Fulvio Briano.
“Quale primo gesto simbolico – prosegue -, le indennità degli amministratori così come i gettoni di presenza nel Consiglio comunale di questa sera verranno destinate all’apertura della sottoscrizione. Nell’augurare un buon lavoro ai volontari della protezione civile a cui va un sentito ringraziamento, mi auguro che Cairo e i cairesi dimostrino la loro grande ed innata solidarietà e diano forza ad un progetto serio e concreto di cui mi farò personalmente garante”, conclude Briano.