[thumb:2946:l]”Il sondaggio dice che il centrodestra non sfonda e rimane fermo al valore percentuale delle ultime lezioni politiche: la partita è dunque molto aperta”. E’ il commento di Michele Boffa, uomo di riferimento del Pd e candidato del centrosinistra, all’indagine demoscopica Opimedia/IVG.it sulle elezioni provinciali che lo vede al 35%. “Inoltre – aggiunge il consigliere regionale – considerato che la campagna elettorale si svolgerà su temi prettamente amministrativi e in parallelo con il rinnovo di molte amministrazioni comunali, è tradizione che il centrosinistra recuperi completamente il gap”.
“Il nostro compito è favorire la cultura della partecipazione. Sapremo instaurare e alimentare il rapporto di fiducia con gli elettori, dimostrando loro che conosciamo il territorio e che sapremo lavorare per la crescita socio-economica della nostra provincia. Ma anche che sapremo interessarci di quel complesso di fatti indicato come salute sociale e che riguarda il soddisfacimento dei bisogni di base e di coesione che stanno nella sfera del benessere e della qualità della vita per tutti”. Questi i propositi dichiarati dall’esponente del Pd.
“L’autorevolezza e il radicamento dei candidati delle liste che mi sostengono contribuiranno al nostro successo” dichiara Boffa, precisando: “I sondaggi vanno presi con tutte le cautele del caso, soprattutto quando sono così lontani dall’appuntamento elettorale”.