Politica

Sondaggio Provinciali: il commento di Angelo Vaccarezza (centrodestra)

Angelo Vaccarezza

[thumb:2746:l]”L’esito della proiezione demoscopica è molto positivo se consideriamo che il centrodestra storicamente perde dal 10 al 20% nel passaggio dal voto politico a quello amministrativo” afferma Angelo Vaccarezza, candidato del Pdl alla presidenza della Provincia, chiosando le cifre del sondaggio Opimedia/IVG.it, secondo il quale raccoglierebbe il 47% dei consensi.

“Il mio impegno è ripartire da dove ha finito Berlusconi, cioè dal dato delle politiche dell’anno scorso, perché questa è un’onda che sta investendo con entusiamo la provincia di Savona – osserva Vaccarezza – Lavoreremo per raggiungere i punti che ci consentiranno il passaggio al primo turno”. L’appello sul voto utile è rinnovato: “Gli elettori non disperdano il loro voto: chi vince, governi subito. Si risparmierebbero i denari di una nuova consultazione e altri quindici giorni di campagna elettorale”. Un appello sottoscritto dalla Lega Nord, che in generale si mostra allineata sulle posizioni del candidato di militanza forzista.

“In caso di ballottaggio, non sarà una tragedia – assicura Vaccarezza – Il sondaggio ci dà al 47%. Possiamo stare tranquilli che sia pure al secondo turno la vittoria è segnata. Sono soddisfatto dell’elettorato più sensibile alla mia proposta politica; comprendo che il mio messaggio non sia ancora arrivato ai giovani ventenni, ma la mia politica è rivolta anche a loro. Ho due mesi per spiegare al meglio il mio programma e magari recuperare in questa fase il 3% necessario a vincere al primo turno”.