Politica

Sondaggio Provinciali: Garassino e Mocco al 4%

Elezioni 1

[thumb:3255:l]Il distacco percentuale tra i due esponenti di coalizione e il resto dei candidati è netto. Il sondaggio di Opimedia/IVG.it sulle elezioni provinciali del prossimo giugno ricalca la tendenza del voto nazionale: i partiti che optano per la corsa solitaria ottengono risultati ad una cifra. Due candidati arrivano al 4%: Giancarlo Garassino, ex presidente dell’Azienda di Promozione turistica delle Palme di Alassio, rappresentante dell’Udc e Furio Mocco, attuale assessore al bilancio di Carcare, portabandiera di Rifondazione Comunista.

Seguono Piero Pirritano della Destra di Storace, con il 2%, quindi, intorno all’1%, Carlo Vasconi dei Verdi e Sergio Cappelli di Altra Savona. La competizione per la Provincia vede in campo, ciascuno sulla propria linea indipendente, anche Gian Antonio Chiavelli del Partito Comunista dei Lavoratori, e Ugo Ghione della Nuova Destra. Determinante in caso di ballottaggio l’eventuale apparentamento o l’indirizzamento dei voti a favore dei due contendenti che saranno impegnati nel secondo turno.

Angelo Vaccarezza, formalmente investito durante gli Stati Generali del Pdl a Varazze, conta sul sostegno pieno della Lega Nord. Con lui anche Pensionati e Nuovo Psi. Michele Boffa, vincitore delle primarie del Pd, è supportato da Italia dei Valori e Comunisti Italiani. Per entrambi i candidati la presenza di liste (almeno una per ciascuno sarà civica) collegate che, però, dovranno fare i conti con lo sbarramento del 3%: se non supereranno questa soglia non parteciperanno alla spartizione dei seggi in consiglio.