Economia

Slow Fish, uno stand dell’area marina protetta di Bergeggi

Bergeggi

[thumb:445:l]Bergeggi. Oltre ai prodotti dei presidi e tipici locali, il territorio Savonese sarà presente, al salone ittico internazionale Slow Fish 2009, con l’area marina protetta di Bergeggi. Il battesimo a Genova con il pubblico è previsto per le ore 17 di venerdì 17 aprile nell’area performance, vicino allo stand M04 al piano terra del padiglione B, appositamente allestito per l’occasione. Si chiuderà lunedì 20 aprile.

Lo stand offrirà al pubblico ogni informazione utile sul parco marino e sul territorio bergeggino, proponendo un invito a partecipare alla visita della località già da sabato 18 e domenica 19 aprile, con l’intenzione di offrire un’occasione per scoprire le numerose iniziative ed appuntamenti offerti dagli operatori locali.

Il fine settimana a Bergeggi proporrà vari temi, passando da assaggi e menu a base di prodotti locali e del mare Ligure nelle varie “isole” dei bagni marini, che hanno aderito all’iniziativa. I visitatori potranno partecipare agli incontri con i pescatori, alla visita delle mostre di sculture e di fotografie, all’immersione negli spazi open dello sport, girovagare fra i banchi del mercatino della terra di Slow Food nella piazza del paese.

Il pullman organizzato per Slow Fish partirà sabato 18 aprile da Savona alle ore 10,30 dal casello autostradale. Il rientro è fissato per le ore 18/19. Sono previste partenze anche da Imperia e Albenga. La quota di partecipazione è di 15 euro.