[thumb:11556:l]Albenga. E’ partita martedì 7 aprile l’opera di solidarietà organizzata dal distretto Leo 108 Ia3 per i terremotati dell’Abruzzo. Fino a domenica 12 aprile, i 340 leo del distretto 108 Ia3 attueranno la raccolta alimentare e di generi di prima necessità per la popolazione abruzzese. Il distretto 108 ia3 comprende le province di Asti, Imperia, Cuneo e Savona e i comuni di Arenzano, Acqui Terme, Carmagnola e Pinerolo. Spedirà il materiale raccolto in prima persona grazie alla collaborazione dei propri Lions Club.
I leo sono i soci del Leo Club, associazione giovanile del Lions Club International, composta da ragazzi tra i 12 e i 33 anni. Oggi in Italia costituiscono una realtà di oltre 4.000 ragazzi organizzati in 400 club, capaci di mettersi a disposizione per fornire un contributo fattivo a sostegno delle realtà più fragili nella nostra società, sia attraverso l’organizzazione di campagne di sensibilizzazione o raccolte fondi, sia attraverso operazioni di volontariato attivo sul territorio, in accordo con le più note associazioni umanitarie.
In particolare, il Leo Club Albenga organizza per la giornata di sabato 11 aprile una raccolta alimentare e di fondi per la popolazione abruzzese. I punti di raccolta sono Conad in via Piave 85, Conad in via Mons. Siboni 1, Coop “Le Serre” in Regione Bagnoli 37.
Il materiale del quale si necessita è il seguente: latte a lunga conservazione, zucchero, crackers e fette biscottate, biscotti, brioche e altri prodotti per la prima colazione, confetture e frutta sciroppata, succhi di frutta, cioccolata, prodotti per la prima infanzia, acqua minerale. Il prossimo punto di raccolta del Savonese, a partire da martedì 14 aprile, è Biciclette Olmo in via Poggi 22 a Celle Ligure.
