[thumb:4829:l]Savona. Luciano Pasquale verso la presidenza della Banca Carisa. Sono agli sgoccioli le procedure di nomina per il ricambio ai vertici e la sostituzione dell’attuale presidente Franco Bartolini, che dopo tre mandati passerà ad una carica soltanto onoraria.
La Fondazione Carisa ha indicato cinque nomi: oltre allo stesso Pasquale designato alla presidenza, l’imprenditrice Franca Roveraro Cappelluto (direttrice di Loano 2 Village e vice dell’Unione Provinciale Albergatori), Emanuele Ravina (ex presidente dell’Apt), Erasmo Del Grande e Mario Patrucco (entrambi commercialisti).
Altri sei nominativi sono quelli che presenterà Carige, socio di maggioranza con il 96% delle quote: fra questi, oltre al presidente Giovanni Berneschi, l’avvocato albenganese Franco Vazio (vicesindaco di Albenga del Pd), l’ex deputato pietrese Enrico Nan (avvocato ed esponente del Pdl) e l’imprenditore Aldo Dellepiane.
La Carige indicherà anche l’amministratore delegato, che dovrebbe essere l’uscente Achille Tori confermato nell’incarico. L’assemblea degli azionisti della Carisa Spa con all’ordine del giorno il rinnovo del Consiglio di amministrazione è in programma per venerdì 24 aprile.