Savona, medici cattolici in concerto per l’emergenza famiglie

Amci

[thumb:11549:l]Savona. La sezione savonese “G.B. Parodi” dell’associzione medici cattolici italiani propone, dopo l’incontro svoltosi insieme all’assistente ecclesiastico monsignor Andrea Giusto in prepazione alla Pasqua, un concerto il cui ricavato verrà devoluto al Fondo emergenza famiglie promosso dalla Caritas diocesana.

Domenica 26 aprile, infatti, alle ore 20,45, presso la Sala multimediale della parrocchia di san Giuseppe, in via Maciocio a Savona, si esibiranno alcuni professionisti del settore sanitario: i pianisti Alessandro Casano, Filippo Falchero e Piero Spettini; i chitarristi Marco Lovisetti e Riccardo Pampararo; la flautista Silvia Schiaffino. Nel programma musiche di Vivaldi, Bach, Chopin, Rachmaninov.

L’Amci bandisce inoltre la 2° edizione del concorso letterario, che non prevede tassa d’iscrizione, rivolto a medici appartenenti agli Ordini professionali dei quattro capoluoghi liguri. I testi, in prosa o in poesia (è possibile anche partecipare ad entrambe le sezioni), da far pervenire entro il prossimo 30 aprile, devono riguardare la tematica dell’attività del medico. L’indirizzo cui inviare gli elaborati è il seguente: Ordine dei medici e degli odontoiatri della provincia di Savona, via san Lorenzo 3/6, 17100 Savona. La proclamazione dei medici vincitori delle due sezioni avverrà sabato 23 maggio, alle ore 17 presso il Palazzo Lamba Doria, sede della Camera di Commercio, in Sala Magnano.